Quanto guadagna Lionel Messi?

0
1727

Quanto guadagna Lionel Messi?

Lionel Andrés Messi Cuccittini, detto Leo è probabilmente il calciatore più forte dell’ultimo decennio, anzi molti pensano possa essere proclamato il giocatore più forte di tutti i tempi, accostandolo addirittura al suo connazionale Diego Armando Maradona.

Sappiamo benissimo che questi tipi di giudizi sono molto soggettivi; molto meno soggettivo però è sapere quanto guadagna Lionel Messi, detto la PULCE.
Soprannominato la Pulga (in italiano la Pulce), per via della sua statura, incomincia a giocare a calcio a soli 4 anni. Di origini italiane, il suo trisavolo Angelo Messi emigrò da Recanati a Rosario nel 1883.
La sua carriera inizia in argentina, ma poi a causa di una malattia molto costosa da curare, “l’ipopituitarismo”, il suo club decidere di venderlo e a quel punto, si fa avanti il Barcellona che già lo teneva d’occhio. E’ così che a soli 13 anni firma il suo primo contratto e diventa un giocatore delle giovanili del Barcellona, che si impegna a pagargli anche le spese mediche.
Buffo pensare a come un problema di salute e soprattutto di soldi, gli abbia spianato la strada a diventare uno degli sportivi più ricchi di tutti i tempi.

Quanto guadagna Messi

 

Quanto Guadagna Messi?

Per sapere quanto guadagna Lionel Messi, basta fare la somma del suo stipendio (più relativi bonus e diritti di immagine) ed aggiungerli agli introiti derivanti dagli sponsor (Adidas, Pepsi, Turkish Airlines, Samsung, Glillette e Head & Shoulders).
Insomma quanto guadagna Lionel Messi?
La Pulce nel 2016 ha guadagnato ben 81,4 milioni di dollari (53,4 milioni di dollari dal Barcellona e 28 milioni in sponsor).
Ebbene sì, volendoci fare del male, facendo qualche calcolo veloce, la PULCE ha guadagnato:

 

  • 6.783.333 dollari al mese
  • 1.565.384 dollari alla settimana
  • 223.013 dollari al giorno
  • 9.292 dollari all’ora
  • 155 dollari al secondo

Insomma cifre da capogiro. E pensare che al momento non è nemmeno il giocatore più pagato al mondo, nel 2016 infatti è stato superato, anche se non di molto, dal suo rivale di sempre Cristiano Ronaldo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here