Quanto guadagna Cristiano Ronaldo?

0
2648

Dopo aver vinto il pallone d’oro 2016 le sue quotazioni e i suoi guadagni, sicuramente tenderanno ancora ad aumentare, nonostante sia già il giocatore di calcio più pagato, nonché lo sportivo più pagato al mondo.

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, meglio noto come Cristiano Ronaldo è, come tutti sappiamo un calciatore portoghese che milita nel Real Madrid.
Prima di giocare con i Galactios, Cristiano è cresciuto in Portogallo nello Sporting Lisbona, per poi consacrare il suo talento nel Manchester United.

Per molti aspetti è attualmente l’unico rivale a contendere il posto di miglior calciatore a Leo Messi, in realtà si contendono anche il primo posto come sportivo più pagato al mondo.

Il portoghese, molte volte vittima di dicerie a proposito della sua omosessualità, a causa del suo spiccato senso estetico, il fisico perfetto scolpito, lo stile molto trendy e spesso eccentrico, è in realtà attualmente sul gradino più alto di entrambe le classifiche.
Egli è infatti sia il calciatore più pagato e sia lo sportivo che più guadagna al mondo.

CR7, come ormai tutti lo conosciamo, è secondo a Messi solo nella conta dei Palloni d’oro, ne ha infatti 4, uno in meno rispetto all’argentino.
Ma in quanto a stipendi, bonus, diritti d’immagine e sponsor, Ronaldo ha vinto in questo 2016 appena finito.

Ma quindi quanto guadagna Cristiano Ronaldo?

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo

 

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo

Come abbiamo appena accennato, per sapere quanto guadagna Cristiano Ronaldo, bisogna tener conto di tutti gli introiti derivanti da tutto quello che è calcio ed extra-calcio.
Nel 2016 CR7 ha guadagnato ben 88 milioni di dollari: 56 milioni di dollari con il Real Madrid e 32 milioni in sponsor (Nike, Castrol, Armani, Kentucky Fried Chicken, Tag Heuer, Fly Emirates, Herbalife, Soccerade, Pokerstars, Clear Shampoo, la Konami per il videogioco Pro Evolution Soccer, Toyota, Samsung e il Banco Espirito Santo portoghese).

Vediamo nei dettagli le cifre da capogiro che guadagna Cristiano Ronaldo:

 

  • 7.333.333 dollari al mese
  • 1.692.307 dollari alla settimana
  • 241.758 dollari al giorno
  • 10.073 dollari all’ora
  •  168 dollari al minuto

Cifre che ci fanno invidia e rabbia allo stesso tempo.

Quanti fra di noi, accetterebbero di stare al suo posto e si accontenterebbero del solo stipendio settimanale?

Cristiano Ronaldo a noi di BetSystem ha fatto guadagnare tanti soldi, quindi anche se non siamo ricchi quanto lui, lo ringraziamo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here