Pronostico Valletta – Folgore del 29 Giugno 2017

0
1602

Una partita dall’esito scontato in questo primo turno preliminare di Europa League potrebbe essere quella che si disputerà tra i maltesi del Valletta ed i sammarinesi del Folgore. Ciò che ci fa fare questa affermazione è lo scarso livello della formazione e dell’intero campionato sammarinese. Infatti, basti pensare soltanto ai tanti gol incassati dalla nazionale sammarinese, sconfitta ultimamente per 8-0 anche dall’Italia, nazionale tutt’altro che incline alle goleade, il che è tutto dire.

Pronostico Valletta – Folgore: testa a testa

Il Valletta ha chiuso il proprio campionato in negativo non vincendo nessuna delle ultime cinque partite, perdendo le ultime tre consecutivamente e pareggiandone due. Questo piccolo record negativo ha fatto sprofondare il Valletta dal secondo al quarto posto, ultimo posto utile per partecipare all’Europa League. Al di là di questa caduta finale, il Valletta ha disputato un campionato molto regolare totalizzando 59 punti, vincendo 16 partite, pareggiandone 11 e perdendone 6. Per quel che concerne le partite in casa, il Valletta ha vinto la metà delle sue partite disputate al Ta’Qali Stadium (8 su 16), pareggiandone 6 e perdendone 2. Inoltre, il Valletta vanta anche il titolo di miglior difesa del campionato, con appena 29 gol subiti.

Il Folgore è riuscito a qualificarsi all’Europa League arrivando fino alle semifinali dei play-off nel campionato sammarinese, dov’è stato sconfitto dal Tre Penne. Come scritto ad inizio analisi, il campionato sammarinese è imparagonabile agli altri campionati, essendo il più debole rispetto a tutti gli altri campionati a basso ranking sparsi per l’Europa (perfino Gibilterra e Far Øer vantano migliori formazioni) ed il Folgore, al di là dei suoi ottimi numeri che dicono che in trasferta ha perso solo una volta, vincendo sette delle 12 gare disputate in casa, pareggiandone 4, segnando un totale di 53 gol e subendone 15, appare veramente difficile una loro vittoria, tanto meno un gol.

Pronostico Valletta – Folgore: sede, orario e probabili condizioni meteo

La partita avrà luogo alle 20:45 ma non si giocherà al Ta’Qali Stadium, ma all’Hibernians Ground di Paola, avendo una capacità di spettatori molto inferiore (17.000 del Ta’Qali Stadium contro i 2.968 dell’Hibernians Ground). Questo perché la partita non porterà molti spettatori ed il Valletta vuol cercare di avere quantomeno uno stadio occupato per metà. Le condizioni meteo saranno perfette, con un temperatura di circa 30° alleggerita anche dal vento (velocità di 6 km/h) che andrà ad attutire anche l’umidità (circa 58%).

Pronostico: 1 handicap(-1)

Aggiornamento: Vinta ✅

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here