Stasera la Roma e la Sampdoria scenderanno in campo per gli ottavi di Coppa Italia, la vincente avrà un’occasione ghiotta per arrivare in semifinale della Coppa nazionale, perché ai quarti di finale ci sarà il sorprendente Cesena ad aspettare la vincente di questa sfida.

Sia la Roma che la Sampdoria ci tengono alla competizione, quindi schiereranno in campo la formazione migliore.

Le probabili formazioni sono le seguenti

Roma (3-4-2-1): Alisson, Manolas, Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni, Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini, Djuric, Torreira, Linetty, Fernandes, Quagliarella, Muriel.

Per come saranno schierate le squadre in campo è presumibile una prima fase di studio con la quale le due squadre tenteranno di capire dove infilare la squadra avversaria, la partita sarà decisiva dal centrocampo e di conseguenza è presumibile che la Roma possa partire fortemente in vantaggio, non solo perché avrà costantemente la superiorità numerica dei giocatori di ruolo, ma ha un centrocampo molto forte che fa da diga per la difesa, l’unica incognita è Mario Rui, il quale rientra da un lungo infortunio.

Nella Sampdoria bisogna prestare attenzione all’estro di Fernandes e all’imprevedibilità di Muriel che però quest’oggi si ritroveranno con un brutto cliente come Manolas.

Scopri Football Pro 2021

Scopri Football Pro 2022


Nelle ultime partite la squadra capitolina ha garantito ottime prestazioni sotto il punto di vista del gioco, questo grazie anche ad avversari che l’hanno messa poco in difficoltà a causa dell’inconsistenza dei loro reparti avanzati, Spalletti sembra essere riuscito a far fare il salto di qualità ai giallorossi, facendo maturare la squadra che però ha ancora qualche difficoltà in fase realizzativa.

Consci del fatto che la Sampdoria sia una squadra che si sa difendere molto bene, e che è difficile segnarle, è presumibile che la Roma debba tentare di sbloccare la partita su calcio piazzato.

Avere Paredes, e soprattutto De Rossi a centrocampo dovrebbe permettere alla Roma di non subire troppo in contropiede quando la Sampdoria ripartirà.

Stando a quest’analisi è un’ottima idea aprire una posizione sull’Under 3.5 a quota 1.80, scelta migliore dell’Over 1.5 a 1.15, perché basterà decisamente poco per chiudere la posizione con una quota acquisita di 1.15 (puntata 1.80, bancata a 1.65), e quindi realizzare lo stesso gain dell’over 1.5 ma con minor rischio.

Posizioni consigliate: Under 3.5 a 1.80


Il match sarà visibile su Rai 3 dalle ore 21.

Aggiornamento: Operazione chiusa in profitto al ’30, poi la Roma ha vinto 4-0 trovando la rete del poker al ’90. Come avevamo previsto è stato fondamentale il centrocampo dei giallorossi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here