Per quanto riguarda le gare di Europa League che si disputeranno in notturna, da segnalare un match abbastanza interessante tra gli islandesi dello Stjarnan e gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Dopo il successo avuto dalla nazionale islandese all’Europeo, tutte le formazioni del suo campionato vanno prese con le pinze e lo Stjarnan non fa eccezione. Lo Shamrock dovrà dare il meglio di sé se vuole sperare di accedere al prossimo turno, a discapito di quanto accaduto lo scorso anno, quando fu eliminato dai finlandesi del Rovaniemi

Pronostico Stjarnan – Shamrock Rovers: testa a testa

Lo Stjarnan non se la passa benissimo nella Pepsidelid Karia, massima divisione del campionato islandese. Dopo nove giornate, infatti, la squadra allenata da Sigmundsson si trova al terzo posto, con quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte ed i tre punti mancano ormai da un mese. Nelle ultime quattro partite, gli islandesi hanno messo in mostra un involuzione preoccupante, racimolando soltanto 2 punti sui 12 disponibili, perdendo contatto con la vetta e venendo agganciato a quota 14 punti dall’Hafnafjordur e dal Vikingur Reykjavik ed è atteso, il prossimo 9 Luglio, dal difficile scontro in casa della capolista Valur.

Un successo contro gli irlandesi, dunque, porterebbe la carica giusta per affrontare al meglio la capolista e per riaccorciare le distanze. In casa, lo Stjarnan ha disputato quattro partite, vincendone soltanto due, pareggiandone una e perdendone una, segnando dieci gol e subendone cinque su un totale di 19 gol segnati e 14 subiti.

Lo Shamrock Rovers, invece, non è più la squadra dominatrice di un tempo e nella League of Ireland Premier Division occupa un quarto posto che lo terrebbe fuori dalle prossime competizioni europee. Il campionato irlandese è giunto alla ventesima giornata e lo Shamrock si ritrova con 32 punti, frutto di 10 vittorie, due pareggi e ben otto sconfitte, con la vetta occupata dal Cork City a quota 55 punti, per di più con una partita in meno. Se la vetta è lontanissima, lontano lo è anche il secondo posto, occupato dal Dundalk che ha un vantaggio di circa otto punti sullo Shamrock, ma i biancoverdi hanno l’opportunità di accorciare sui rossoneri il prossimo due luglio quando sfideranno lo Sligo Rovers, mentre il Dundalk affronterà il Bray Wanderers che occupa la terza posizione con un solo punto di vantaggio sui biancoverdi. Lo Shamrock domina le sue gare casalinghe, ma fuori casa è un disastro in quanto, su nove partite, ne ha vinte solo tre, perdendone 6, segnando 12 gol e subendone 18 su un totale di 31 gol segnati e 28 subiti.

Tra le due squadre è una sfida inedita e lo Stjarnan è leggermente favorito sulla carta, in una partita che, dati alla mano, promette tanti gol sia all’andata che al ritorno.

Pronostico Stjarnan – Shamrock Rovers: sede, orario e probabili condizioni meteo

La partita si giocherà allo Stjörnuvöllur di Garðabær alle ore 21:15, con la temperatura che dovrebbe essere bassa (circa 10°) e con un alto tasso di umidità e con il vento che potrebbe dar fastidio ai giocatori in campo (velocità di circa 8 km/h). Condizioni tutt’altro che ideali, soprattutto perché nemmeno il campo sarà in perfettissime condizioni viste le piogge che stanno cadendo su Garðabær in questi giorni.

Il nostro pronostico per questa partita è Goal

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here